interiors

Scalo 13

Scalo 13 Bar & Restaurant

Scalo 13 un nuovo bar&restaurant inserito all’interno di un edificio destinato come Centro Direzionale.
Nel lontano 1913 sulla stessa area era presente un imponente Hangar destinato al deposito di quei dirigibili impegnati nel pattugliamento delle zone costiere del Mar Tirreno e Mar Ligure.
Il tema principale, legato all’epoca dei dirigibili, ・stato il concetto consigliato per lo sviluppo progettuale e decorativo degli ambienti.
Il locale offre oltre alle comodità di un classico bar la location ideale per eventi pubblici e privati anche serali, mediante uno studio razionale della distribuzione gli spazi.
Realizzato con materiali innovativi attraverso un giusto mix di design e pulizia delle forme, riesce a donare una elegante identità mostrandosi rilassante e confortevole.
La pavimentazione ed il rivestimento del banco bar sono state realizzati con piastrelle Slimtech delle dimensioni di cm. 100×300 della ditta LEA Ceramiche.
La sobrietà ed essenzialità del blocco banco, posto al centro del bar, risulta ammorbidito da una cornice che lo circonda e si espande per tutta la sala con circonferenze di colore e materia che simulano il movimento.
L’utilizzo di 3 diversi toni di un’unica nuance hanno permesso di dosare e mischiare i colori delle pareti con quelli della pavimentazioni quasi a creare una continuità del tratto interrotto da tagli (fessure/fenditure) di un colore rosso melanzana posizionati a contrasto.
Le forme si contrappongono tra linee ben definite e lunghe curvature, i materiali abbinati tra loro con essenze naturali e l’emblematico dirigibile posto su tutta la parete della zona ristorante provano a farci accarezzare un passato importante di quei luoghi

Foto Silvi

interiors

Scarlett Pizza & Tiramisù

interiors

Messicano

interiors

Scarlett

interiors